17 APRILE 2024

Oggi vogliamo parlarvi dell’ultima tendenza in campo della cura del benessere psicofisico umano: il PUPPY YOGA. 

All’apparenza un’attività giocosa e innocua, ma è davvero così?

10 APRILE 2024

Oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza con una realtà locale che ci ha veramente sorpresi e incuriositi: Food Heroes!

3 APRILE 2024

Oggi vogliamo dedicare la nostra rubrica all’ospite più piccola che abbiamo in gattile, Valentina: una piccolissima e bellissima tricolore di quasi sei mesi, un uragano di energia e dolcezza!

27 MARZO 2024

I nostri follower più attenti avranno notato che durante l’ultimo periodo ci sono state molte novità nella nostra sezione! Di queste, quella di cui vogliamo parlare oggi, è una delle più impegnative: la formazione del nuovo nucleo Guardie Zoofile della sezione di ENPA Brescia.

20 MARZO 2024

Durante le nostre passeggiate con il cane o gatti che vivono non in ambiente domestico possiamo imbatterci nella temutissima PROCESSIONARIA, annusando il terreno o brucando l’erba, rischiano di ingerirne i peli con conseguenze talvolta fatali.

13 MARZO 2024

Nell’articolo di questa settimana vogliamo parlarvi di un tema molto sottovalutato, ovvero l’impatto che ha il gatto sulla biodiversità!

5 MARZO 2024

Oggi vogliamo raccontarvi la storia della gatta Rea e parlarvi dell’importanza che riveste il settore Post Affidi per la nostra associazione!

28 FEBBRAIO 2024

Ed eccoci con una nuova rubrica: come gestire un ritrovamento di un animale!
In questo articolo vogliamo darvi qualche informazione essenziale su cosa fare (e cosa NON fare) nel caso in cui ci si trovi davanti al ritrovamento di un animale, sano e non.

21 FEBBRAIO 2024

Molti di voi sapranno cosa vuol dire FIV positivo o +, ma siamo dell’idea che non si sappia mai abbastanza in relazione a questa condizione. Ecco perché vogliamo dedicare questo spazio per aiutarvi a capire meglio la malattia per poter gestire la convivenza con un gatto FIV + in modo più sereno.

14 FEBBRAIO 2024

Non è semplice esprimere a parole cosa significhi essere volontari. Per provare a farvi entrare ancora di più nel nostro mondo, abbiamo deciso di intervistare la volontaria che fa parte della sezione di Enpa Brescia da più a lungo!

7 FEBBRAIO 2024

Ed ecco per la rubrica “Cartoline da casa” di febbraio la nostra Charlize!

31 GENNAIO 2024

Ci sono diverse figure che operano in ENPA Brescia in forma totalmente volontaria e gratuita e oggi vogliamo raccontarvi quali sono anticipandovi qualche bella novità!

24 GENNAIO 2024

Non potevamo non iniziare l’anno senza trattare un argomento molto importante per noi: le ADOZIONI!

17 GENNAIO 2024

Ci sembra doveroso dedicare una delle nostre prime rubriche al progetto che ha caratterizzato in modo importante il nostro 2023!

10 GENNAIO 2024

Ecco la prima storia che vogliamo raccontarvi tramite il nostro nuovo progetto “Diario di Zampa”: la storia di Fausto 🐱